Benvenuti

Hotel Plaza

Il Plaza Sorrento Hotel vi apre le porte per un soggiorno indimenticabile. Concepito per il rispetto dell’ambiente, con tecnologie di risparmio energetico e materiali eco-compatibili, questa innovativa struttura è pronta ad accogliervi offrendo tutto quanto desideriate per la vostra vacanza a Sorrento.

Il Posto Perfetto per una Vacanza

Cominciate la giornata con la nostra fantastica colazione ricca di profumi di prodotti locali e tanto apprezzata dai nostri clienti.Fermatevi a degustare gli assaggi preparati per voi dallo chef accompagnati da uno dei famosi cocktails del Plazacafè. La calda atmosfera degli interni vi avvolgerà, lasciandovi scoprire i vibranti colori delle camere, personalizzati per ogni piano, e vi accompagnerà sino alla terrazza dello Skybar, dove potrete sorseggiare un aperitivo al tramonto godendo della vista del suggestivo Vallone dei Mulini e di tutto il Golfo di Napoli. La nostra piscina infinity contribuirà al vostro totale relax.
Scopri l'Hotel

I Nostri Servizi

  • Concierge
  • Piscina Panoramica
  • Meeting
  • Sala colazioni
  • Plaza cafè
  • Sky Bar
  • snack Bar
  • Party Privati
  • Area Fitness
Testimonial

Cosa Dicono di Noi

La Tua Vacanza
a...

La leggenda vuole che Sorrento derivi il nome dalle mitiche Sirene, metà donne metà pesce, che spingevano i naviganti a naufragare contro le sue rocce.

Di probabile origine greca, fu controllata dai romani nell'89 a. C. Sede vescovile dal 420, passò nel 552 ai bizantini, e dal IX secolo fu un ducato autonomo, in lotta con le vicine città di Amalfi e Salerno. Nel 1137 il ducato di Sorrento fu incorporato nel regno normanno, e da allora seguì le sorti politiche di Napoli.

Il centro storico mostra ancora il tracciato ortogonale delle strade di origine romana, mentre verso monte è circondato dalle mura cinquecentesche.

Vi si trovano il Duomo, riedificato nel XV secolo, con facciata neogotica, e la chiesa di San Francesco d'Assisi, con un notevole chiostrino trecentesco.

Nel museo Correale sono esposte collezioni di reperti greci e romani e di porcellane di Capodimonte, con una sezione di pittura del XVII-XIX secolo; dal parco si gode inoltre una magnifica vista sul golfo. Presso la Punta del Capo, 3 km a ovest, si trovano resti romani ritenuti della villa di Pollio Felice (I secolo d.C.).

location

Dove Siamo